Categories:

Comunicazione del presidente CAR

Prot. 59U.05. 16_A – Roma,   20 Maggio 2016

Presidente-Car-Alfonso-Gifuni

Egregi colleghi, difendere la sussistenza delle nostre imprese di autodemolizioni nella filiera del fine-vita dei veicoli è una necessità assoluta, laddove i nostri partners tentano, costantemente, di “invadere” le nostre competenze.
La CAR, come  documentatamente risulta da tutti gli atti di cui avete conoscenza e che, comunque, sono consultabili sul nostro sito web ( www.carautodemoitori.it)  o su You tube, ha, da quando è nata, lottato con coraggio, competenza e, grazie a Dio, con efficacia.
Nell’ultimo anno si è reso necessario, addirittura, scendere in piazza, cosa mai accaduta a livello nazionale da parte della nostra categoria, perchè, le Istituzioni italiane sono più sensibili a questo modello di comunicazione:  infatti il 10 dicembre scorso, abbiamo manifestato nella più importante piazza d’Italia, Montecitorio.
Il riscontro di quella manifestazione, di cui Vi ringrazio vivamente, sia per l’ampia partecipazione che per il modo estremamente educato e corretto con cui tutti abbiamo partecipato, è stato molto produttivo.
Nelle settimane successive, infatti, siamo stati ricevuti ( ed apprezzate le nostre analisi e richieste), da tutti i rappresentanti del Parlamento che si sono impegnati nel sollecitare, concretamente, le risposte alle necessità da noi segnalate.
A noi, evidentemente, non basta soltanto il loro impegno, ma necessitano risposte concrete ;  e, quindi, a sei mesi da quella manifestazione, ritorniamo nella stessa piazza, il giorno 26 maggio prossimo, per chiedere conto del Loro lavoro e verificare i risultati conseguiti o in arrivo.
Saranno presenti numerosi esponenti del Parlamento italiano che hanno già dato l’adesione e tanti rappresentanti dei vertici delle Istituzioni pertinenti la nostra attività.
Comprenderete, tutti, che la dimensione della presenza in piazza, le modalità civili con cui ci presentiamo e le nostre documentate ed articolate  relazioni sono fondamentali per rendere maggiormente efficacia la nostra azione;  pertanto Vi invito ad essere tutti presenti, come da programma allegato.
Nessuno ha il diritto di lamentarsi se non si ha la responsabilità di partecipare in momenti come questi!!!
Alfonso Gifuni

Presidente nazionale CAR