Categories:

Grafica locandina ecomondo definitiva formato a4

Roma, 10 Novembre 2014

Comunicato Stampa

Platea gremitissima di operatori del settore, consulenti, istituzioni, agenti di p.s., al Convegno “ L’Autodemolitore e l’Europa: per una sempre maggiore competitività” organizzato dalla Confederazione Autodemolitori Riuniti (CAR), d’intesa con la CNA, lo scorso venerdì 7 Novembre 2014, ore 15,00, in Sala Neri 2- nell’ambito della 18°edizione della Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile – Ecomondo – Rimini Fiera.
In quel consesso internazionale, il Presidente di CAR, Alfonso Gifuni, ha affrontato tale tematica, parlandone con esponenti delle Istituzioni nazionali, delle Forze dell’Ordine, oltre che con rappresentanti del mondo associativo imprenditoriale, il Presidente di CNA/Autoriparazione, Franco Mingozzi, il Presidente di Assofermet Rottami, Romano Pezzotti, del consumerismo, il Presidente del Movimento Difesa del Cittadino, Antonio Longo, dei consulenti ambientali, il Presidente di Unica, Giulia Ciaramelli.
I vari disagi che affliggono la Categoria sono stati sempre tempestivamente segnalati alle Autorità nazionali da anni: ma, purtroppo, per la maggior parte risultano ancora irrisolti. Per questo motivo, durante il Convegno, il presidente di CAR, Alfonso Gifuni, con l’apporto tecnico- giuridico dell’Avv. Sergio Rastrelli- penalista del Foro di Napoli- ha commentato un documento contenente tali disagi, che verrà offerto ai rappresentanti dell’UE a Bruxelles.
“Occorre che le regole che disciplinano la nostra attività siamo uniformi in tutta l’UE, evitando la formazione di condizioni di mercato più favorevoli in uno Stato piuttosto che in un altro: e la folta presenza qui oggi testimonia la veridicità di questo assunto! ”- ha sottolineato nel suo intervento il presidente di CAR, Alfonso Gifuni.

Vai alla Scheda di partecipazione al convegno di CAR ad Ecomondo, compila tutti i campi ed inviala.

[button-green text=”Scheda partecipazione Ecomondo 2014″ title=”Download plugin” url=”http://www.carautodemolitori.it/wordpress/?p=330″]