Logo-car-HEAD-cna
DOCUMENTO-UNICO

OTTOBRE 2019

sulla questione della radiazioni dei veicoli gravati da fermo amministrativo, CAR da subito ha contestato la circolare ACI del 1° Settembre 2009 che imponeva agli autodemolitori l’obbligo della visura al PRA, arrivando da ultimo alla revoca della stessa fino ad ottenere, con la recente circolare ACI del 21 Gennaio 2014, la mera facoltà per gli autodemolitori dell’effettuazione della visura.

Difatti il dialogo con ACI/ PRA continua costantemente per la risoluzione dei disagi agli sportelli, con le progressive ottimizzazioni delle procedure digitali, propedeutiche all’entrata in vigore del Documento Unico - procedure alle quali come CAR stiamo fattivamente collaborando con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed ACI :

http://www.carautodemolitori.it/wordpress/aci-risponde-a-car/

http://www.carautodemolitori.it/wordpress/car-diffida-aci-ad-adempiere-immediatamente-a-garantire-le-radiazioni-agli-sportelli/

Oggi CAR, è lieta di comunicarti, con soddisfazione che dal prossimo 9 Ottobre sarà rilasciata da ACI la funzione gratuita che ci permetterà di sapere se su un veicolo siano presenti vincoli o gravami in Archivio PRA, accedendo dal sito ACI.

Alla nuova funzione si accede dalla sezione “Servizi online” - “Certificato di Proprietà Digitale” - “Verifica tipo CDP”. Valorizzando i campi ivi presenti (targa, tipo veicolo, codice fiscale del soggetto intestatario), verrà anche restituito il messaggio “Per il veicolo indicato sono presenti vincoli o gravami”, ove ricorre il caso.

CAR continuerà a portare avanti le istanze a difesa della Categoria. Questa è la riprova di quanto sia importante la rappresentatività sindacale.

SOLO UNITI SI VINCE!!!

unisciti-a-noi

Combattiamo insieme per la sburocratizzazione

delle nostre imprese.

UNISCITI A NOI PER CONTARE SEMPRE DI PIÚ

    iscrizione a CAR
    facebook youtube linkedin