Categories:

4mori

Assemblea Regionale Sardegna

Roma, 29 Settembre 2014 – Comunicato Stampa

Grande successo all’Assemblea Regionale della Sardegna della Confederazione Autodemolitori Riuniti (CAR), tenutasi lo scorso 25 Settembre, in Oristano.

Nell’intento di coinvolgere quanti più operatori del settore nella propria costante battaglia per l’affermazione dei diritti della Categoria, nel continuare la propria opera di sensibilizzazione sul territorio a tali temi, per ribadire l’importante ruolo dell’autodemolitore all’interno della filiera del trattamento del veicolo fuori uso, la Confederazione Autodemolitori Riuniti (CAR), ha organizzato questa Assemblea per discutere delle varie problematiche che attanagliano la Categoria e per avere sempre più una maggior sincronia anche con le Istituzioni e gli organi di controllo locali.
“L’autodemolitore- ha chiosato il Presidente Gifuni- è colui che effettua la differenziata del veicolo-rifiuto: per questa importante funzione sociale merita rispetto da tutti. Per questo motivo, risulta fondamentale mostrarsi una Categoria compatta innanzi alle Istituzioni ed agli organi di controllo”.
Tutti sono invitati ad Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia a Rimini, nella quale CAR, d’intesa con CNA, annualmente tiene un proprio Convegno nazionale. Quest’anno sarà “ L’Autodemolitore e l’Europa per una sempre maggiore competitività” (7 Novembre in Sala Neri 2, ore 15,00).
Nel contesto internazionale di Ecomondo, quest’anno la CAR ha ritenuto opportuno gridare l’esigenza di omogeneizzare sempre più il recepimento della Direttiva ELV nei vari Stati UE, considerato che nei vari Stati Europei ci si approccia in maniera diversa alle problematiche di Categoria, che quotidianamente bisogna affrontare ( illegittima esportazione di veicoli all’Estero, centralità del ruolo dell’Autodemolitore all’interno della filiera del fine vita auto, rapporti con le Case Automobilistiche, omogeneità nei controlli, nuovi obiettivi di riciclaggio/recupero previsti nella Direttiva ELV…..). Il tutto per favorire una sempre maggiore competitività delle aziende di autodemolizione nello scenario europeo.

presidente CAR sardegna

assemblea CAR sardegna